Nuova Cupra Leon, spettacolare motore ibrido e prestazioni anti spreco I Puoi averla a condizioni super vantaggiose
La nuova Cupra Leon ti stupirà: ecco tutte le caratteristiche e il prezzo
Che Cupra sia un brand in continua evoluzione è ormai una certezza. Dal momento in cui è avvenuta la divisione da Seat, casa automobilistica spagnola che per prima ha lanciato la Leon nel 1999, Cupra si è infatti rinnovata nei valori e nello stile e la Leon, presente dal giorno uno, è oggi bandiera di questo grande cambiamento.
Pensata, sviluppata e prodotta nella sede centrale del marchio a Martorell, a Barcellona, la nuova Cupra Leon diventa il marchio di fabbrica della casa automobilistica e, rispetto al passato, sfoggia un rinnovamento profondo e al passo con gli avanzamenti tecnologici dell’ultima ora.
Sebbene le tradizionali Cupra Leon a benzina e Cupra Leon station wagon continuino a essere disponibili, oggi sono stati aperti gli ordini del nuovo modello: ecco tutte le caratteristiche.
La nuova Cupra Leon
Esteticamente, la nuova Cupra Leon vanta i fari matrix a LED a forma triangolare e un taglio a forma di muso di squalo, caratteristiche che riconfermano il DNA Cupra di questo modello storico. Le linee sono quindi forti e anche il portellone ha una forma a V che si integra molto bene con le nervature che caratterizzano le fiancate. All’interno, l’abitacolo presenta un volante in stile racing con il pulsante di avviamento e le leve, sedili avvolgenti e sportivi e un bottone mediante cui il guidatore può scegliere la modalità di guida.
Importante anche il miglioramento dell’interfaccia digitale, posta in posizione centrale nell’abitacolo: grande 12.9”, ha nuovi widget e una specifica barra per il clima, così che sia ancora più facile da usare. L’aspetto più interessante, però, riguarda il motore: ecco le novità.
Il nuovo motore della Cupra Leon
Il nuovo modello di Leon sarà disponibile con dei motori ibridi plug-in capaci di erogare fino a 272 CV, pari a 200 kW. L’autonomia è di più di 100 km e, per quanto riguarda la ricarica, sono compatibili con la ricarica rapida in corrente continua fino a 50 kW. La Cupra Leon Sportstourer, invece, sarà disponibile con un motore a benzina che eroga 333 CV, quindi 345 kW.
Per quanto riguarda il prezzo, la nuova Cupra Leon con motore 1.5 Hybrid 150 CV DSG costerà dai 36mila euro in su per la versione a cinque porte. La versione Sportstourer, invece, avrà un prezzo minimo di 37.100 euro. Gli ordini sono già aperti: prenotate subito la vostra, così da riceverla il prima possibile.