Nuova Hyundai Tucson 2021 il SUV coreano diventa ibrido
La casa di produzione coreana ha voluto mettere sul mercato un SUV che colpisce immediatamente per l’estetica, tuttavia non vengono trascurate nemmeno le prestazioni.
Andiamo con ordine, il design appare molto elegante, grazie alla forma stondata del cofano. Inoltre la mascherina posta anteriormente accentua questa sensazione. Le luci anteriori si fondono con la mascherina, sparendo in essa quando sono spenti. Posteriormente i fanali sono messi in comunicazione tramite una banda orizzontale che attraversa il portellone.
All’interno l’abitacolo si mostra molto ordinato, con le linee che riprendono la sinuosità esteriore. Troviamo anche un display da 10 pollici. Il quadro è completamente digitale con comandi a sfioramento. Le bocchette di areazione sono nascoste alla vista, esattamente come esternamente succede con i fari.
La nuova Hyundai Tucson possiede un motore a benzina turbocompresso 1.6 T-Gdi da 150 CV. E una batteria da 48 volt. Attualmente è anche in vendita la versione full hybrid da 230 CV.
La tecnologia coreana si sente anche su questa vettura. Grazie al sistema di assistenza e connettività alla guida (Adas) la nuova Tucson fornisce la frenata automatica di emergenza. Inoltre aggiunge la visione a 360 gradi intorno al veicolo. Da sottolineare è la possibilità di adattamento automatico alla velocità rilevata dalle telecamere sui segnali stradali. Infine la connettività senza fili con gli smartphone.
La Hyundai Tucson è un SUV pratico ed elegante. Il design è tanto elegante fuori quanto funzionale all’interno. Questa vettura offre una guida facile, sicura e divertente. Inoltre le diverse tipologie di motorizzazione ibrida permettono soddisfare un ampio numero di esigenze.
Questo SUV a motori ibridi è disponibile al prezzo di 29.400 euro con cambio manuale o 33.700 euro con il cambio automatico a doppia frizione.