Nuova Lancia Delta, la bellezza non ha confini: l’attesa è altissima, ma ne varrà senz’altro la pena (SPOILER)
Torna la tanto amata amata Lancia Delta, la sua è una bellezza veramente senza confini, l’attesa sembra interminabile.
Lancia ha deciso di tornare e di farlo veramente in grande stile. Inutile negare che agli appassionati di questo marchio è mancata veramente molto la sua capacità di innovare senza perdere di vista quelli che sono i suoi cardini.
Perchè in fondo la casa automobilistica del marchio Stellantis ha da sempre riscosso un grandissimo successo. I suoi punti di forza sono, come sempre, le linee delle sue carrozzerie sempre un passo avanti rispetto a tutti gli altri sul mercato automobilistico e i motori sempre affidabili.
Da poco Lancia è tornata sul mercato, prendendo spunto dal mercato dell’elettrico, per presentare Lancia Y, forse una delle più iconiche tra le automobile. Ma gli appassionati Lancia stanno aspettando ben altro e non vedono l’ora di poter vedere quale sarà la versione finale di questo nuovo gioellino.
Gli esperti ci dicono che non deluderà in alcun modo le attesa, con ogni probabilità si avrà un auto che, come tutte quelle di casa Lancia segneranno la storia. Questo sarà possibile grazie a un’auto come sempre innovativa. Eccola allora, andiamo vedere di cosa si tratta.
Il terzo e ultimo modello Delta
Quella che presto vedremo della lancia Delta sarà il terzo e ultimo modello che Lancia andrà a produrre di quella che è un’auto simbolo dell’azienda intera. Lo scorso 14 febbraio, proprio nel giorno di San Valentino era stata presentata la Ypsilon che ha fatto già innamorare molti, così come la Gamma che però arriverà sul mercato solo nel 2026.
Ma la Delta resta sempre la più attesa. Il conto alla rovescia tra gli appassionati è già partito da moltissimo tempo, sono tanti coloro che non vedono l’ora di potersi sedere al volante. Lancia Delta piace, ancora oggi ci sono migliaia di appassionati del vecchio modello, in attesa che arrivi il nuovo.
Una Lancia fedele a se stessa
Come sempre Lancia pur innovandosi continua ad essere fedele alla sua natura. Purtroppo ci sono ancora 4 anni di attesa, infatti sembra che Lancia la vedremo sul mercato solo nel 2028, un modello che nelle immagini che sono trapelate sembrano essere veramente avveniristiche.
Dotata di piattaforma STLA medium sarà lunga 4,4 metri circa con un design sportivo e muscolare. Attualmente quello che ancora non è chiaro è se la produzione avverrà in Italia o all’estero.