Nuova Opel Grandland, tutto sui elettrico e ibrido, la strada green e la convenienza delle tasche in un colpo solo
Ecco la nuova Opel Grandland, l’elettrico e l’ibrido che rivoluzioneranno il modo di vivere la strada. In casa Opel ci si evolve ancora.
Se questo deve essere il nuovo mondo dell’automobile, Opel ci si tutta in pieno. La casa automobilistica tedesca, non si lascia sfuggire la possibilità di essere tra le migliori per quello che riguarda la produzione elettrica. Sappiamo bene che la viabilità Green è il nuovo confine da superare.
Questo 2024 sarà un anno importante per le case automobilisti, in particolare per la cara Opel che in tutti questi decenni di storia non ha mai deluso coloro che si sono affidati alla sua produzione.
Opel è sinonimo di automobile smart, in grado di offrire il miglior confort possibile sia nei lunghi viaggi che in città. Non sono pochi gli italiani che hanno scelto tra i suoi modelli quello che meglio riusciva a soddisfare le loro esigenze. Perchè Opel di anno in anno ha sviluppato progetti veramente vincenti.
Marchio del Gruppo Stellantis, adesso ha deciso di puntare tutto sul suo nuovo modello di Grandland. Il suv viene proposto nella sua versione elettrica e in quella ibrida e in entrambe le vesti promette spettacolo. A Milano sono state presentate queste due nuove versioni.
Bella fuori e di design all’interno
Opel di certo non si lascia cogliere impreparata e decide di offrire solo il meglio ai suoi automobilisti. Il frontale della vettura presenta l‘Opel Vizor elemento che permette di distinguere gli ultimissimi modelli della casa. Il logo Opel Bliz si presenta illuminato. Accattivanti i fari Intelli-Lux Pixel Matrix HD un’assoluta novità.
E gli interni? Un display touch da 16 pollici domina il cruscotto con la possibilità di azionare le funzioni in maniera semplice ed intuitiva. I sedili portano la firma AGR, quelli anteriori sono dotati di funzione Intelli-seat per fornire un maggior confort alla seduta anche durante i lunghi viaggi.
La motoristica della nuova Opel Grandland
Ma veniamo adesso al motore, il modello elettrico ha una batteria da 98 kWh e offre un’autonomia pari a 700 km. Si crede che verranno offerte 3 soluzioni differenti, un singolo motore da 157 kW/213 CV e 345 NM di coppia, da 170 kW/231 CV e 345 kWh e doppio motore a trazione integrale 240nkW/326 CV ma batteria più piccola da 73 kWh.
I modelli ibridi invece, arricchiranno l’offerta con la versione Plug-In e quella Mild Hybrid.