Nuova Volkswagen Polo GTI, un teaser ne annuncia l’arrivo
Dopo l’avvento del restyling di Volkswagen Polo, la gamma della compatta tedesca si andrà a comporre della rinnovata GTI. Un modello che non può mancare anche quando si tratta di restyling. Al momento la casa tedesca ha lanciato solamente un teaser, che prefigura il nuovo modello, che molto probabilmente conserverà la meccanica di quello attualmente a listino.
Polo GTI, come è fatta l’attuale
Difficile credere che ci saranno novità rilevanti sul fronte meccanico rispetto a quanto disponibile sino a questo momento. Certo il restyling di Polo avrà detto pure addio alle motorizzazioni a gasolio, ma sul fronte a benzina ha semplicemente aggiornato le unità a disposizione. Dopotutto si tratta semplicemente di un modello “ristilizzato” per questo anche la GTI conserverà di fatto la meccanica attuale, a cui vanno aggiunti eventuali aggiornamenti per rispondere alle normative anti-inquinamento.
Quindi sotto il cofano troveremo quasi certamente il 2.0 TSI da 200 cavalli di potenza massima, abbinato al cambio automatico doppia frizione DSG. Ad oggi, le prestazioni dichiarate del modello attualmente in commercio, si riferiscono ad una velocità massima di 238 km/h e ad uno scatto da 0 a 100 km/h di 6,7 secondi. La prima mondiale ufficiale della nuova Polo GTI avrà luogo alla fine di giugno 2021.