Nuovo arrivo in casa Volkswagen: annunciata la Taigo
In casa Volkswagen si allarga il portafoglio di vetture compatte in formato Suv. Con l’arrivo della Taigo, che uscirà ufficialmente entro la fine di questa estate, il mercato subirà certamente uno scossone. Verrà prodotta nello stabilimento di Pamplona, in Spagna, mentre il commercio in Europa inizierà verso la fine del 2021.
Di che modello si tratta?
Si tratta di un nuovo modello sportivo e compatto che viene aggiunto al segmento dei veicoli di piccole dimensioni targato Volkswagen. Ricalcata sul modello Nivus, che ha già debuttato in Brasile nella primavera dello scorso anno, la Taigo si contraddistingue specialmente per il design dinamico e fortemente sportivo. L’auto è costruita partendo dalla stessa piattaforma MQB A0 più volte usata dalla Volkswagen per le auto compatte.
Per ora sono veramente poche le informazioni che abbiamo a disposizione riguardanti il nuovo modello della Taigo. Poiché deriva dalla Nivus, si presume possa avere una lunghezza superiore ai 4.20 metri. Rispetto invece alla vettura sudamericana, però, la linea del tetto risulterà essere leggermente riabbassata, creando un forte senso di dinamicità.
Come sarà fatta
A colpire particolarmente del nuovo modello è la vasta gamma di sistemi di assistenza di guida e la moderna tecnologia di connettività che essa è in grado di offrire. Esattamente come la Nivus, la Taigo verrà lanciata sul mercato con una gamma di motori a benzina 1.0 TSI.
Non si esclude però la possibilità di poter disporre di particolari potenziamenti, come era già successo in precedenza con la Polo. Sarà provvista anche di fari a Led di serie.
Nel complesso la Taigo è molto indicata per coloro che cercano una vettura in grado di coniugare comfort e sportività, oltre che digitalizzazione.