Nuovi “Pack” per i Model Year 2022 di Dodge Charger e Challenger
Per quanto non ci tocchi direttamente da vicino, c’è comunque un mondo da raccontare che va decisamente al di là delle solite questioni elettrificate. Un mondo che sempre più spesso è circoscritto al Nordamerica, dove cilindri e pistoni sono ancora protagonisti.
Dodge sta entrando nello spirito di Halloween introducendo i pacchetti HEMI Orange e SRT Black relativamente ai Model Year 2022 di Charger e Challenger. Il primo, quello denominato HEMI Orange, rende omaggio all’iconico motore incorporando accenti arancioni ispirati ai primi propulsori con camera di scoppio emisferica. In particolare, ci sono delle stripes sulla carrozzeria color canna di fucile con un accento arancione.
Arancione nuovamente protagonista sulla griglia e sugli stemmi dei parafanghi. Il pacchetto è disponibile sulle versioni GT RWD e Scat Pack Widebody di Charger e Challenger. Nel primo caso è dotato di cerchi da 20 pollici in nero medio lucido, mentre nel secondo vanta sempre cerchi da 20 pollici ma in nero carbonio, “supportati” nello specifico da pinze Brembo a sei pistoncini verniciate in arancione.
Le modifiche agli interni sono limitate, ma i conducenti troveranno cuciture a contrasto arancioni sui sedili, sul cruscotto, sui pannelli delle portiere, sul volante e sul cambio. Lo Scat Pack Widebody fa un passo avanti in quanto vanta finiture interne e cornici oscurate, nonché un badge “392” arancione e nero sul cruscotto lato passeggero.
Il pacchetto HEMI Orange costa 2.995 dollari sui modelli GT RWD, ma il prezzo include anche il pacchetto Performance Handling. Per lo Scat Pack Widebody, il pacchetto è un’opzione da 1.500 dollari. Dodge ha anche annunciato l’intenzione di offrire un’opzione HEMI Orange su Durango R/T e R/T Tow N Go all’inizio del prossimo anno. Infine, il pacchetto SRT Black è disponibile sulle versioni Hellcat e Hellcat Redeye delle muscle car. Costa 695 dollari e aggiunge badge oscurati e terminali di scarico in nichel nero.