Home » News e novità auto » Nuovo Explorer, il Suv elettrico della Ford tutto europeo è formidabile: sterzata al mercato micidiale

Nuovo Explorer, il Suv elettrico della Ford tutto europeo è formidabile: sterzata al mercato micidiale

Nuovo Suv della Ford

Nuovo gioiellino Ford - Fonte: Depositphotos - TargetMotori.com

Il nuovo Explorer è il Suv elettrico della Ford che sta spopolando nel mercato europeo grazie alle sue prestazioni formidabili. Tanti lo vogliono e lo stanno già prenotando.

Questa è l’era dei Suv, a prescindere dal marchio, stanno spopolando tra i piloti, i quali prediligono queste auto più grandi, robuste, spaziose e dinamiche, le cui performance regalano un viaggio indimenticabile. Diciamo che è una fase di cambiamento quella che stiamo vivendo, in quanto i guidatori devono abbracciare l’evoluzione verso nuovi modelli meno inquinanti e più futuristici.

I modelli ibridi e quelli elettrici sono sicuramente quelli più in linea con la nuova normativa che prenderà piede dal 2035 in poi, quando i veicoli a motore diesel e benzina cesseranno di essere creati, per cercare di limitare i livelli di CO2.

Tra i vari modelli quindi più ecosostenibili da poco creati, non possiamo non parlarvi del nuovo Suv elettrico della Ford, cioè l’Explorer. Questo veicolo sta spopolando nel mercato europeo, sono in molti che lo stanno già prenotando.

Il nuovo Suv Explorer elettrico della Ford

Il nuovo Suv Eplorer della Ford è stato creato in Europa ed è già ordinabile anche in Italia a partire da 41.500 euro. Lo si può scegliere tra due versioni, a trazione posteriore (RWD) da 210 kW e 545 Nm e a trazione integrale (AWD) da 250 kW e 545 Nm. Geert van Noyen della Ford ha rivelato: “Explorer dimostra che l’efficienza e il comfort dei propulsori completamente elettrici non comportano compromessi in termini di piacere di guida…”.

A rilasciare la sua rivelazione dopo averlo testato direttamente sul campo è stata l’avventuriera americana Lexie Alford, la quale con toni entusiastici ha dichiarato: “Sono partita con l’obiettivo di dimostrare cosa è realmente possibile ottenere con un veicolo elettrico, oggi sono orgogliosa di esserci riuscita”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ford Italia (@forditalia)

Le sue caratteristiche

Il nuovo Suv Explorer della Ford sta già spopolando nel mercato europeo, le sue prestazioni sono sorprendenti, per non parlare del suo design accattivante e della sua guida fluida e dinamica. Con 5 posti, questo gioiellino a 4 ruote dispone di un powertrain a zero emissioni, con una batteria agli ioni di litio, nickel, manganese e cobalto (NMC), grazie alla quale è garantita un’autonomia fino a 602 km.

Per questo Suv della Ford sono disponibili i pacchetti base e quelli premium, con più optional. Se visionate direttamente il sito della casa madre troverete tutte le caratteristiche del nuovo Suv Explorer della Ford che ha alzato di molto l’asticella di interesse dei fan per il noto marchio di automotive.