Nuovo teaser della prossima generazione di Ford Ranger
L’ultimo teaser di Ford mostra il nuovo Ranger in una nuova veste creata dal Design Center dell’azienda a Melbourne. Una “wrap” a blocchi blu, neri e bianchi in un motivo a pixel, ispirato alle catene montuose.
Alcuni sono riflettenti, il che rende più difficile individuare le caratteristiche esterne della nuova generazione del pick-up Ford. Il wrap, che ha richiesto due mesi di sviluppo, integra l’hashtag #NextGenRanger e un codice QR, a cui chiunque può accedere.
Da quel poco che si riesce a percepire dietro tale camuffamento, si notano chiaramente i fari a LED ispirati all’F-150 e ovviamente la doppia cabina con una familiare linea dei finestrini. Degni di nota pure i parafanghi muscolosi, i gradini laterali, il paraurti posteriore integrato, e il roll bar nel cassone. Anche le luci posteriori sembrerebbero usare la tecnologia a LED.
Ford ha descritto il nuovo Ranger come “il più resistente, più capace, più connesso e più versatile di sempre”, quindi le aspettative sono piuttosto alte. Il pick-up condividerà anche la sua piattaforma con la prossima generazione di Volkswagen Amarok. È stato progettato e sviluppato in Australia e, secondo quanto riferito, sarà offerto con motori EcoBoost a quattro e sei cilindri, il diesel EcoBlue in alcuni mercati, oltre a un’opzione ibrida plug-in.
Avremo maggiori informazioni sul nuovo Ranger nelle prossime settimane. La casa dell’Ovale Blu ha infatti confermato che il modello debutterà entro la fine dell’anno, con il lancio sul mercato nel 2022.