Nuovo Land Rover Defender 130: i brevetti ci mostrano come sarà
Il nuovo Land Rover Defender 130 verrà lanciato nei prossimi mesi ma, finalmente, siamo riusciti a dare uno sguardo al suo design finale. Merito di una serie di brevetti depositati negli Stati Uniti, che ci mostrano le forme di questo SUV “allungato”, precedentemente fotografato in Germania in camouflage, con ruote nere e vetri posteriori oscurati.
La variante a passo esteso della linea Defender dovrebbe essere l’arma che consentirà a Land Rover di rivaleggiare con competitor come Audi Q7 e BMW X7 in Europa – e Cadillac Escalade e Jeep Grand Wagoneer negli Stati Uniti.
Ciò premesso, mentre l’originale Defender 130 aveva un passo allungato rispetto al 110, l’impronta più lunga della nuova auto viene invece per gentile concessione di uno sbalzo posteriore visibilmente ingrandito, che porta la sua lunghezza totale a 5,1 m – 342 mm più lungo del 110 e 227 mm più lungo del rivale Mercedes-Benz Classe G.
Per quanto attiene la altre informazioni, la nuova 130 dovrebbe disporre dell’intera gamma di propulsori diesel e benzina, tra cui l’ibrido plug-in P300e e il V8 a benzina sovralimentato da 542bhp. Come riportava Autocar qualche mese fa, potrebbe essere prevista anche una variante di pick-up rivaleggiare con il Ford Ranger e il Mitsubishi L200.
Il direttore esecutivo dei programmi dei veicoli Nick Collins ha detto al magazine Autocar che “non ci sono limitazioni strutturali” per un Defender pick-up e ha accennato al potenziale di un tale modello ricordando le precedenti intenzioni della Land Rover di commercializzare il Defender come una “famiglia” completa di modelli.