Nuovo Opel Grandland, si parte da 29.350 euro chiavi in mano
Si aprono gli ordini della nuova edizione di Opel Grandland. Un restyling massiccio che, oltre a perdere la X nella denominazione, definisce il corso stilistico della casa tedesca. Come ben si evince dal particolare frontale che definisce il nuovo volto del marchio.
Il nuovo Opel Grandland è disponibile a partire da € 29.350 in Italia (chiavi in mano IPT esclusa). Cifra che si riferisce al 1.2 turbo benzina. Ma la gamma annovera pure turbodiesel e altro ancora. Il nuovo modello è dotato del Pure Panel, il posto guida completamente digitale. Mentre tra le caratteristiche principali spiccano i fari anteriori IntelliLux LED® Pixel Light e il sistema Night Vision in opzione, che compaiono per la prima volta su questo modello. Gli ordini partono oggi e le prime vetture usciranno dalle linee dello stabilimento di Eisenach, in Germania, verso la fine d’autunno.
Digitale a go go
La versione d’ingresso è già dotata del cosiddetto Pure Panel con il Driver Information Center da sette pollici e lo schermo touch a colori di dimensioni analoghe per utilizzare Apple CarPlay e Android Auto attraverso il sistema di infotainment. Il dispositivo di cui sopra è formato da due widescreen all’interno di un unico dispositivo.
Questo cockpit completamente digitale è costruito intorno al guidatore. Oltre al Driver Information Centre grande fino a 12 pollici nelle versioni più ricche, lo schermo touch centrale può arrivare sino ad un’ampiezza di 10 pollici. Schermo questo che è rivolto verso il conducente.
In attesa di conoscere i dettagli dei singoli allestimenti, ancora in divenire, per chi volesse guidare in modo puramente elettrificato può scegliere una delle due versioni plug-in hybrid. In questo caso la quota di partenza è pari a 44.300 euro.