Skoda Kodiaq, nuovo teaser in attesa del debutto
Il debutto di Skoda Kodiaq si avvicina – il prossimo 13 aprile – tanto che la casa ceca ha rilasciato un nuovo teaser sul maxi SUV boemo. Ovviamente a 7 posti, naturalmente a ruote alte, dopotutto la Kodiaq di cui si parla altro non è che il restyling di metà carriera.
Ritocchi mirati
Lo stile non muterà molto, come si evince pure dai bozzetti del modello. Le novità estetiche si concentreranno principalmente sui gruppi ottici, e nella sezione frontale. La tecnologia a Led “firmerà” sia il lato A che quello B, mentre non si può escludere l’avvento di una nuova calandra.
A bordo la plancia dovrebbe seguire le dinamiche di quella presente su nuova Octavia, fortemente digitalizzata nelle edizioni più ricche, legata ovviamente alle specifiche tecnologiche della piattaforma multimediale MIB3. È probabile che l’interfaccia, ovvero il display touch non sia “esterno” alla plancia, ma integrato ad essa. Di fatto tra poco più di una settimana i giochi saranno chiusi.
Fronte ibrido plug-in
Non è ancora certo se ci sarà o meno una nuova versione sportiva RS. Ma in caso di risposta affermativa, è molto probabile che il motore turbodiesel ceda il posto ad un più recente turbo benzina della famiglia 2.0 TSI.
Quanto invece alle certezze, la nuova Kodiaq sarà sicuramente equipaggiata di motorizzazione ibrida plug-in. Dopotutto questa scelta è condivisa non solo da altri modelli in gamma – come Superb e Octavia – ma di fatto è e sarà uno dei cavalli di battaglia del Gruppo, la cui banca organi è ampiamente collaudata in fatto di ibrido alla spina.