Odore di auto nuova? I tecnici di Nissan al lavoro per perfezionarlo
L’odore di auto nuova è una piacevole caratteristica di ogni veicolo acquistato e, dalle parti di Nissan, sembrano aver ben deciso che è arrivato il momento di lavorare affinché la fragranza sia quella giusta.
Guai, inoltre, a pensare che si tratti di una stravaganza per il prossimo futuro. Il team ingegneristico di Nissan ha infatti già messo a punto un odore di auto nuova particolare, da lanciare sul nuovo Nissan Qashqai che si trova già nelle concessionarie italiane.
Vogliamo offrire al cliente la migliore esperienza sensoriale possibile. I gusti e le preferenze evolvono nel tempo, mentre l’olfatto rimane costante. Pertanto, è parte del nostro lavoro assicurarci che ogni materiale utilizzato sia sempre perfetto in termini di profumo e che tutti i sensi siano in armonia
afferma Peter Karl, Odour Evalutation Lead Engineer del Nissan Technical Centre Europe
Ma come si sceglie la fragranza giusta? Il processo di valutazione non può che essere un mix tra elementi oggettivi e soggettivi. Tuttavia, una cosa sembra essere certa: niente viene lasciato intentato nel momento in cui si cerca l’odore di auto nuova.
Insomma, l’odore che le auto nuove sprigionano non è più il frutto casuale del risultato del processo di produzione. E’ bensì uno sviluppo consapevole che, tra materiali naturali e prodotti chimici, conduce alla desiderata stimolazione dell’olfatto.