Opel, prime immagini della nuova generazione di Astra
Opel ha appena svelato alcune immagini che offrono il primo sguardo sulla prossima Astra, la prima generazione della compatta del marchio tedesco ad essere completamente elettrificata. Le fotografie rivelano una grande attenzione per i dettagli, con il nuovo modello che potrebbe tracciare un percorso privilegiato da seguire per le nuove autovetture del brand.
“La prossima Astra aprirà un nuovo entusiasmante capitolo nei 30 anni di storia del nostro modello compatto” – ha dichiarato il CEO di Opel, Michael Lohscheller. “Siamo certi che la prossima generazione di Opel Astra farà un’ottima impressione e attirerà molti nuovi clienti verso il marchio” – ha poi aggiunto.
Da quanto emerge, l’elemento centrale del design esterno è l’ulteriore sviluppo di Opel Vizor, già visto sulla nuova Mokka. Sono inoltre presenti alcune innovazioni come i fari IntelliLux LED ultrasottili. Nella parte posteriore, la nuova targa Astra è posizionata centralmente sulla superficie del portellone.
La stessa cura dei dettagli sembra applicarsi altresì agli interni. Il cockpit digitale Pure Panel di nuova generazione con superfici completamente vetrate riprende l’integrazione dell’Opel Vizor con due display widescreen in formato orizzontale orientato al conducente. I controlli fisici sono ridotti al minimo. Il volante di nuova concezione e i sedili anteriori ergonomici completano le principali caratteristiche.
Disegnata e progettata a Rüsselsheim, in Germania, la prossima generazione di Astra sarà disponibile come dinamica a cinque porte e come versatile Sports Tourer (la wagon). Stando ai piani aziendali, contribuirà in modo decisivo all’elettrificazione dell’intero portafoglio prodotti del marchio. La produzione inizierà quest’anno nello stabilimento di Rüsselsheim.
Certo quanto è rilasciato è poca cosa, rispetto al potenziale di novità in senso alla nuova Opel Astra. Sarà una vettura inedita rispetto all’attuale, che utilizzerà la piattaforma di Peugeot 308 e che quindi è plausibile sarà disponibile anche in versione plug-in hybrid.