Opel GSe è la nuova divisione sportiva per le auto elettriche
Nell’ambito del piano Opel di offrire una versione elettrificata di ogni modello della gamma entro il 2024 e di diventare un marchio completamente elettrico in Europa entro il 2028, rinasce la sigla GSe. Sigla che rappresenta la produzione al vertice della gamma.
A differenza del passato, quando era l’abbreviazione di “Grand Sport Einspritzung” (Grand Sport Iniezione) da ora in poi assumerà un nuovo significato.
“Non significherà solo auto sportive e divertenti da guidare, ma sarà anche l’abbreviazione di ‘Grand Sport electric’, in linea con i nostri ambiziosi progetti di diventare un marchio completamente elettrico”, ha dichiarato Florian Huettl, CEO di Opel.
Come tutti i modelli Opel, la gamma GSe sarà “Autobahn proof” (a prova di autostrada) grazie ai lunghi test condotti sulle autostrade tedesche.
Ultimamente Opel ha presentato la Opel Manta GSe, una moderna riedizione elettrica della leggendaria Opel Manta del 1970. La Opel Manta GSe è anche un tributo alla Opel Manta A che di recente è stata la fonte di ispirazione per il design del nuovo volto del marchio.