Ora le auto vanno nello spazio: a riuscirci è Toyota, il veicolo è letteralmente spaziale I Presto troveremo traffico anche sulla Luna
La Toyota approda nello spazio, presto vedremo le auto e non più le navicelle, passeggiare tra i vari crateri rocciosi della Luna. Quando diciamo che il loro veicolo è spaziale non stiamo esagerando.
La mente umana è alla continua ricerca di scoperte sempre nuove e innovative. Non importa il settore, basta andare avanti e non restare fermi. Se ci pensate bene è grazie a questo spirito che si sono fatti passi da gigante dai più svariati settori, che sia in medicina, in edilizia, in informatica e così via.
I vari ricercatori, cercheranno sempre di scoprire cose nuove e sicuramente la meta di riuscire a viaggiare nello spazio è uno dei desideri umani fin dai tempi passati. Come dicevano in Star Trek: “Spazio, ultima frontiera. Eccovi i viaggi dell’astronave Enterprise durante la sua missione quinquennale, diretta all’esplorazione di strani, nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima”.
Più o meno abbiamo riassunto quello che da sempre l’essere umano vorrebbe fare. Chissà perché, sarà anche per i vari film futuristici che vediamo, quando ci immaginiamo di esplorare la Luna o uno degli altri Pianeti del Sistema Solare, ci immaginiamo sempre una navicella, che sia quella vintage di Star Trek o quella più recente di Avatar.
In quanti di voi però, avrebbero mai pensato che nello spazio ci si sarebbe andati…in auto? Ebbene sì, il progetto della Toyota vi lascerà senza parole, il loro veicolo è spaziale in tutti i sensi. Alla fine anche sulla Luna dovranno temere l’ora di punta prossimamente?
La Toyota e il loro veicolo spaziale
Iniziamo col dirvi, che questo progetto di cui vi parleremo a breve è nato nel 2019 e se tutto va come nei piani, questo veicolo sarà pronto per il 2031 e nel 2032 sarà spedito sulla Luna, dove gli astronauti, potranno restare comodamente seduti senza casco.
Infatti, all’interno dell’auto saranno al sicuro e potranno respirare ossigeno come nella stazione spaziale più vicina. La sua autonomia sarà di 10 anni e la missione in sé dovrebbe durare circa 30 giorni e ogni giorno questo rivoluzionario veicolo della Toyota, percorrerà circa 20 chilometri, riuscendo ad adattarsi completamente alle buche, ai crateri e al tipico suolo lunare.
Un progetto rivoluzionario
Questo nuovo veicolo spaziale progettato dalla Toyota, si chiamerà Lunar Cruiser e sarà un rover a sei ruote, nato dalla collaborazione della NASA con la JAXA (Japan Aerospace Exploration Agency), Toyota e Mitsubishi Heavy Industries. Il veicolo sarà alimentato a idrogeno, potrà trasportare 4 astronauti (2+2), sarà completamente autonomo e sfrutterà la tecnologia LIDAR, grazie alla quale potrà analizzare la posizione delle stelle mediante il sistema di radionavigazione.
Il suo compito sarà quello di raccogliere qualunque informazione riesca a captare e questo sarà possibile anche grazie alla sua capacità di muoversi nella zona frastagliata lunare. Per le gomme parteciperà al progetto anche Bridgestone, per restituire pneumatici che resisteranno ad ogni difficoltà che troveranno. Vi alleghiamo il video di presentazione per farvi un’idea di come sarà Lunar Cruiser di Toyota, un vero miracolo dell’ingegneria moderna non credete?