Pagani Huayra Roadster BC versione Supernova in color oro rosa
Quando non basta avere una Huyara Roadster BC per la modica cifra di 3,5 milioni di dollari basta customizzarla ulteriormente per renderla ancora più unica.
Nome in codice Supernova
Su richiesta di un acquirente canadese della Huyara al concessionaria Pagani di Toronto sotto la direzione diretta di Horacio Pagani ha consegnato questo esemplare unico. Soprannominata “Supernova” questa Pagani Huayra Roadster BC ha il suo telaio in fibra di carbonio di color Oro Rosa e dettagli in rosso. Per completare e rendere ancora più vistosa la vettura sono stati montati cerchioni in Bronzo Chiaro con accenti di diamante. Accenti che vengono anche richiamati nel colore della vettura.
Interni e motore AMG
Gli interni sono stati invece rifiniti in pelle chiara e tartan per quanto riguarda i sedili. Mentre il cruscotto e altre finiture sono in alcantara con il volante e la console centrale che rimangono in fibra di carbonio. Si tratta senza di dubbio di una hypercar unica considerato anche che della Pagani Huyara Roadster BC ne verranno prodotti solo 40 esemplari.
Per quanto riguarda la parte ingegneristica e meccanica sembra che non siano stati fatti cambiamenti. Non che ce ne fosse bisogno visto anche il V12 biturbo da 6,0 litri firmato AMG. 800 cavalli di potenza e 1.050 Nm di coppia massima che la portano da 0 a 100km/h in poco più di tre secondi con una velocità massima di 322 km/h. Con forze laterali che quando spinta al limite possono raggiungere 2,2 G.
Non si conosce il prezzo per questa customizzazione extra ma considerato quello che costa una versione “classica” chi l’ha ordinata non ha di certo problemi a pagare qualcosa in più per renderla ancora più personalizzata.