Panda intramontabile imbattibile: ora la paghi perfino la metà | Chance unica ma ti devi muovere
Un’offerta imperdibile per la Fiat Panda, l’auto più venduta in Italia. Una promozione da prendere al volo, almeno finché c’è.
Una super utilitaria una e trina. Tante le serie dell’iconica Fiat Panda, l’auto più venduta in Italia, tanto per intenderci. Fu partorita dalla mente futuristica di Giorgetto Giugiaro, a inizio degli anni ’80. Fu amore a prima vista, al tal punto che dominò la scena di questo segmento di mercato per 23 lunghi anni.
A inizio, del nuovo millennio ci pensò Giuliano Biasio per Bertone a rilancia una delle icone del marchio FIAT, durò di meno, ma fu un rapporto intenso, almeno fino al 2012, quando ci fu la terza serie, quella disegnata direttamente dal centro stile Fiat. sotto la direzione di Roberto Giolito.
Dopo quaranta anni di storia diventati leggenda e più di otto milioni di auto prodotte, Fiat apre un nuovo capitolo dell’incredibile narrazione dell’auto di rappresentanza degli italiani.
Proprio in questo mese vedremo nascere Grande Panda, un po’ utilitaria un po’ citycar, completamente rivisitata, pronta ad aprire una nuova era. Che affiancherà la terza generazione, in produzione dal 2012.
La Panda diventa un SUV
Appena uscite le prime foto, tutti con gli occhi sgranata, quasi irriconoscibile la nuova Grande Panda, in uscita l’11 luglio, un cambiamento tanto radicale quanto totale rispetto alla citycar che siamo abituati a conoscere. Quattro metri di lunghezza per riscrivere la storia.
La Panda diventa in pratica un B-SUV, il primo modello di una nuova famiglia di vetture della Fiat pronte a invadere il mercato con un’uscita l’anno almeno fino al 2027. Sarà un modello di esportazione, destinato quindi a tutti i mercati del mondo. Nonostante il nome è un modello decisamente compatto, arrivando a una lunghezza di 3,99 metri.
La grande promo: il prezzo è dimezzato
Aspettando i primi dati d’uscita della Grande Panda, però, c’è un’occasione da prendere al volo. Sì perché su “Spoticar.it“ – brand del Gruppo Stellantis per la vendita di vetture usate selezionate, ricondizionate e garantite, un riferimento per chi cerca auto usate, non si era mai vista una Panda a 5.000 euro.
È un prezzo clamorosamente più basso, addirittura le metà rispetto al costo attuale di vendita, che è sotto promozione. Riguarda la versione POP 0.9 Turbo CNG da 80 cavalli, con classe di emissioni Euro 5+. Grazie alla possibilità di viaggiare a metano al distributore, permette di risparmiare anche sui costi: l’assetto rialzato è concepito per fare spazio alle bombole, guida è facile e sicura, più che positivo il comfort, pur con qualche vibrazione ai regimi inferiori e un’insonorizzazione perfettibile agli alti. Ma tutto sommato, ci sta. A quel prezzo, poi…