Parkopedia e CarPay-Diem, partnership per i rifornimenti di carburante
Parkopedia ha annunciato una partnership con il principale fornitore di pagamenti di carburante CarPay-Diem per rafforzare la piattaforma integrata di pagamento multi-dominio recentemente lanciata. La nuova partnership espande la copertura delle soluzioni di pagamento per il rifornimento di carburante in auto di Parkopedia, al fine di supportare l’obiettivo di diventare l’operatore più grande d’Europa nel proprio settore.
Ricordiamo che CarPay-Diem è un fornitore di servizi di pagamento per il rifornimento di carburante, con un tasso di ritorno dei clienti del 90%. L’integrazione di CarPay-Diem nella piattaforma di pagamento multi-dominio di Parkopedia permette ora ai conducenti di ampliare i servizi a disposizione, incorporando peraltro i sensori del veicolo per fornire un’esperienza di rifornimento digitale completa e senza soluzione di continuità.
Aggiungendo i servizi di CarPay-Diem alla sua piattaforma di pagamento, Parkopedia permetterà dunque la possibilità di effettuare pagamenti in quasi 3.500 stazioni di servizio in:
- Germania,
- Austria,
- Belgio,
- Francia,
- Lussemburgo,
- Paesi Bassi.
Si prevede che il numero di stazioni di rifornimento coperte salirà a più di 60.000 in 18 Paesi nei prossimi tre anni solo con le partnership esistenti. CarPay-Diem espanderà la sua portata in Polonia, Italia, Spagna, Austria e Svizzera a breve.
Come funziona il servizio
In sintesi, quando un veicolo arriva alla stazione di rifornimento, il conducente non dovrà far altro che selezionare un numero di pompa di carburante disponibile sullo schermo di infotainment dell’auto. La piattaforma attiva automaticamente la pompa, avvia la transazione e gestisce in modo sicuro il pagamento dal veicolo. Sul display del veicolo apparirà inoltre una ricevuta della transazione. Il file potrà essere inviato ai dispositivi smartphone, al fine di essere caricato nei sistemi di spesa aziendali.
Già leader di mercato per i pagamenti dei parcheggi a bordo dei veicoli, l’attuale soluzione di pagamento di Parkopedia è attualmente utilizzata da diverse case automobilistiche leader a livello mondiale. L’espansione recentemente annunciata della piattaforma gestisce l’aggregazione completa e il flusso dei pagamenti tra i fornitori in un’unica piattaforma di pagamento. Includerà anche i pagamenti per la ricarica dei veicoli elettrici (EV), il rifornimento di carburante e i pedaggi. Il tutto, usando una soluzione a singolo accesso che elimina la necessità per i conducenti di mantenere più applicazioni e conti per le loro esigenze di pagamento su strada.