Patente, abolito l’esame teorico a crocette: sostituito da questo test | Ma la trappola è dietro l’angolo
Un gruppo di iscritti a scuola guida ha trovato un modo per prendere la patente senza sostenere l’esame teorico a crocette. Ecco con cosa l’hanno sostituito, ma attenzione perché è una trappola bella e buona.
Quando si raggiunge la maggiore età, una delle mete ambite dalla maggior parte degli adolescenti è sicuramente quello di prendere la patente. Come tutti sapranno, proprio per la responsabilità che quel “pezzetto di plastica” comporta, c’è tutto un iter da seguire per poter guadagnarsela in maniera onesta.
Si frequentano le lezioni, si sostiene un esame scritto e se l’esito è positivo, si passa all’esame pratico e soltanto in quel momento, se l’esito è favorevole, otterrete la vostra patente. Un gruppo di persone però, ha trovato un metodo alternativo per bypassare l’esame teorico a crocette. Cosa ci sarà dietro?
Abolito l’esame teorico a crocette per prendere la patente?
Prima di proseguire, ci sono delle informazioni che tutti coloro che hanno preso la patente, dovrebbero sapere, per poter così continuare a guidare in totale sicurezza. Il nuovo codice della strada è stato approvato dalla Camera e in attesa che diventi legge, fareste meglio ad iniziare a leggere bene tutti gli aggiornamenti e le modifiche che arriveranno a breve su strada. I vari punti confermano quanto le pene e le sanzioni siano più aspre nel momento in cui veniste sorpresi alla guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o mentre utilizzate lo smartphone.
Inoltre c’è tutta una sezione che si occupa (finalmente) di quei soggetti (perchè di persone non possiamo parlare) che vengono sorpresi ad abbandonare gli animali per strada o tutta la parte inerente ai monopattini, bici, autovelox e supercar. Ricordatevi di cercare fonti ufficiali dove leggere informazioni in merito.
Bufera sulla patente
Tornando a noi, il sito giornaledibrescia.it ha riportato una notizia che ha lasciato tutti senza parole. In pratica è stato scoperto un giro di patenti false in Italia, dove chi avrebbe semplicemente dovuto studiare come si dovrebbe fare e sostenere il classico esame teorico a crocette per passare la prima parte dell’esame di teoria, ha deciso di pagare una consistente cifra, per poter aggirare il “metodo tradizionale”.
Le persone indagate attualmente, in pratica suggerivano le risposte corrette da segnare durante l’esame, per fare in modo che i vari automobilisti ottenessero la patente con molta facilità. Capirete benissimo da soli quanto questo metodo sia illegale e totalmente privo di etica e di morale, visto che con queste azioni hanno messo in pericolo non solo la loro vita ma anche quella degli altri. Non si sa ancora come finirà questa storia, non ci resta che attendere la fine del processo.