Patente B, i trucchetti per non sbagliare niente all’esame: imparali e lo superi a occhi chiusi I Quiz superato al 100%
Ecco alcuni trucchetti per passare l’esame per prendere la patente B. Imparateli e supererete ad occhi chiusi l’esame, in quanto saranno un aiuto in più oltre allo studio ovviamente.
Prendere la patente dell’auto è eccitante e al tempo stesso terrificante, in quanto l’esame da affrontare è molto difficile. D’altronde la responsabilità è enorme per tutti coloro che iniziano a guidare, motivo per cui dovrebbero essere super preparati.
Molte volte si sottovaluta l’importanza di una preparazione teorica perfetta oltre che a quella pratica, in quanto con la propria auto si potrebbe fare male, oltre che a se stessi, anche agli altri, con quelle manovre avventate fatte in molte occasioni, in maniera inconsapevole.
Per quest, quando ci si iscrive a scuola guida bisognerà studiare e prepararsi molto, sia per l’esame scritto sia per quello pratico in seguito. Decisamente quel piccolo pezzo di plastica plastificato di colore rosa, ve lo faranno “sudare” non c’è che dire.
Per questo oggi volevamo svelarvi qualche trucchetto per aiutarvi a passare più facilmente l’esame per la patente B. Ecco cosa dovrete necessariamente imparare.
I trucchetti per non sbagliare all’esame
Per chi non sapesse precisamente come funziona, sappiate che una volta che farete tutta la procedura per l’iscrizione a scuola guida, dovrete frequentare le lezioni che siano esse in presenza o online, almeno alcune scuole lo permettono ancora o studiando da privatisti. Una volta che vi sentirete pronti, l’autoscuola inoltrerà la domanda per potervi iscrivere al primo appello utile per effettuare la prima parte dell’esame per acquisire la patente B, cioè quella scritta.
Da questo momento avrete 6 mesi per cercare di superare entrambi gli esami, venendo definitivamente promossi. Ad ogni modo, una volta che avrete passato l’esame scritto, ricordatevi che potrete fare massimo 3 errori, potrete iscrivervi poi all’esame di guida, dopo aver fatto un numero variato di guide, in base a quello che preferirete e iscrivervi poi, anche alla parte pratica. Qualora risultaste idonei, sappiate che avrete preso ufficialmente la vostra patente.
Ecco cosa sapere
Facciamo immediatamente una premessa, quelli che stiamo per dirvi sono solo alcuni dei trucchetti che potrete cercare di imparare e sperare che nella vostra scheda poi, possa esserci qualcosa di simile. Sappiate che in primis è illegale copiare all’esame, scambiarsi i fogli e consultare il cellulare. Il nostro consiglio è sempre quello di studiare molto e svolgere molti quiz per allenarvi.
Detto ciò, è stato riscontrato come parole quali, “richiede, brusche, improvvisamente, potrebbe, alcune, impedire, ordinariamente…” e così via, possano portare alla risposta “vera” del quiz, mentre parole quali, “chiusa, frizione, unicamente, vanno, diurne, interrotta, obbligatoriamente…”, dovrebbero essere “false“. Inoltre i quesiti che riportano la frase “comportamenti o atteggiamenti bruschi o sconvenienti”, sono quasi sempre “false”. Ad ogni modo se volete farvi un giro in rete, troverete moltissimi trucchetti come questi, ma ricordatevi comunque che lo studio da fare voi da soli, rimane l’unica via per prepararsi in maniera completa e leale.