Peugeot e-RIFTER da oggi ordinabile anche in Italia
È ordinabile da oggi, anche in Italia, il nuovo Peugeot e-RIFTER, il multispazio elettrico della casa del Leone, disponibile in due diverse lunghezze che possono meglio soddisfare le mutevoli esigenze di trasporto da parte della propria clientela: 4,40 metri per la versione standard, 4,75 metri per la versione long, entrambe disponibili anche in versione 7 posti.
Peugeot e-RIFTER 100% elettrico
Naturalmente, la caratteristica principale del nuovo Peugeot e-RIFTER è l’elettrificazione del modello. Forte di 100 kW di potenza massima e 260 Nm di coppia, il nuovo e-RIFTER può offrire un’esperienza di guida performante e appagante, con consumi esclusivamente elettrici.
Per quanto attiene le altre caratteristiche, rileviamo che il modello può passare da 0 a 100km/h in 11,2 secondi. La batteria da 50 kWh garantisce un’autonomia fino a 245 km. L’unità è ricaricabile in Wallbox a 7,4 kW in 7 ore e mezza, o in colonnina con almeno 11 kW di potenza in 5 ore.
Grandi spazi di carico
Per quanto poi riguarda gli spazi, il volume di carico è pari a 775 litri nella versione standard con i sedili in posizione, salendo poi ai 4.000 litri della versione long con sedili ripiegati. La lunghezza di carico è pari a 2,70 metri per la versione standard e a 3,05 metri per la versione long.
Passando alla dotazione tecnologica, l’abitacolo è arricchito da un sistema multimediale con interfaccia Mirror Screen (per smartphone), attraverso cui selezionare una delle modalità di guida (Eco, Norma, power). Il listino parte da 36.150 euro nella versione standard Active, e sale a 40.850 euro per la versione GT con carrozzeria di lunghezza standard o in versione Allure Pack con carrozzeria long.