Home » News e novità auto » Il Raptor non basta? Ecco il MegaRaptor

Il Raptor non basta? Ecco il MegaRaptor

Gli USA ci hanno abituato agli eccessi e alle cose grandi. Basti un esempio: al di là dell’Altlantico il Ford F-150 Raptor con il 3.5 V6 biturbo è considerato un pick up di piccole dimensioni, mentre in Italia Ford importa ufficialmente solo il Ranger Raptor, qualcosa di simile a un fratello minore.

Pensate quindi all’ancora più imponente Ford F-250 Super Duty e non fatevelo bastare. Qui entra in campo la MegaRexx e la loro customizzazione MegaRaptor.

Le immagini di questo servizio riguardano il MegaRexx basato proprio sul Ford F-250 Super Duty, ma l’azienda del Nord Carolina assicura di poter convertire qualunque F-250, F-350 e F-450.

La maggior parte della carrozzeria è stata sostituita con pannelli di fibra di vetro, a partire dai larghissimi parafanghi anteriori e posteriori che aggiungono 30 cm di larghezza davanti e 45 dietro. La fascia di fari larga come la calandra rende il veicolo visivamente ancora più grande.

L’F-250 Super Duty è già di suo un pick-up grande dalle ottime capacità fuoristradische, ma il MegaRaptor lo porta su un altro livello grazie alle sospensioni pneumatiche e a ruote enormi, nello specifico con cerchi in alluminio con gomme Michelin XZL 395/85 R20.

La conversione della MegaRexx include anche molle elicoidali progressive Icon da 4,5” nella parte anteriore e molle a balestra multiple da 5” sull’asse posteriore, ammortizzatori Bilstein, bracci a raggio più lungo, barra di scorrimento regolabile e compressore d’aria integrato.

Su ogni lato, per facilitare la salita e la discesa dei passeggeri nell’abitacolo, sono state montate delle pedane ad azionamento elettrico di Amp Research.

Sotto al cofano troviamo il 6.7 V8 diesel Power Stroke che trasferisce la potenza di 475 CV e la coppia di 1423 Nm a tutte e quattro le ruote.