Platform Camper: da pick up a camper in modo semplice ed economico
Non tutti possono permettersi di spendere decine di migliaia di euro per un veicolo da usare per un paio di settimane all’anno. Per questo nascono soluzioni più economiche, come le roulotte a goccia o le camperizzazioni di mezzi che possono essere usati come auto normali nei giorni feriali. Ma per chi vuole un veicolo in grado di portarlo praticamente ovunque? I pick up possono essere la soluzione ideale, ma realizzare una cellula abitativa da agganciare al cassone non è esattamente economico. Ecco quindi che entra in gioco Go Fast Camper e la loro Platform Camper.
L’azienda del Montana è specializzata proprio nelle lavorazioni sui pick up e propone una soluzione molto semplice (e abbastanza economica) per trasformare il cassone del proprio pick up in una zona notte. Il prezzo base per una Platform Camper è di 7.700 dollari (circa 7.300 euro al cambio attuale).
La compatibilità è garantita con diversi modelli di svariate marche: con un peso aggiuntivo di soli 116 kg permette di preparare in pochi attimi un giaciglio per 2 persone e un bambino. La Platform Camper crea due livelli abitativi: c’è la tenda più in alto e il cassone del pick up appena sotto. Volendo si può aggiungere un ulteriore materasso nel cassone e usufruire di altri posti letto, che possono godere di una visuale libera su tre lati, visto che la “scatola” è apribile.
Se viaggiate in coppia, questo spazio può essere usato per stivare le proprie cose o portare con sé un wc portatile, un cucinotto o un kit esterno per la doccia. Le aperture su tutti i lati permettono in questo caso di raggiungere le proprie cose senza difficoltà. Questi pannelli possono anche essere rimossi. Sul tetto della tenda invece è possibile installare, sia da chiusa che da aperta, dei pannelli solari o un paio di tavole da surf.