Ecco la Plymouth Sport Satellite del ’70 restomod realizzata da Weaver Customs
Se non ci fossero gli “americani” bisognerebbe inventarli. Perché sanno ancora divertirsi con le auto, come dimostra questa particolare Plymouth Sport Satellite del 1970. Liberi da certi vincoli legislativi, possono letteralmente fare quello che vogliono con quello che gli pare. E quindi equipaggiare una vettura degli anni ’70 con il mostruoso motore Hellcat. Quello di cui sono provviste vetture come Dodge Charger e Challenger… tanto per intenderci.
Questa particolare Plymouth Sport Satellite è stata ampiamente modificata da Weaver Customs, specialista in questo genere di elaborazioni, che ha nello Utah la sede della sua factory. Ovviamente non ha lasciato nulla di intentato durante la modifica e l’ammodernamento dell’auto.
Vettura che, come accennato, è alimentata da un Hellcat V8 sovralimentato da 6,2 litri. Normalmente questo motore eroghi già di serie 707 CV, si è deciso di far saliere la sua potenza sino a quota 900 CV. Per montare il nuovo propulsore, la Weaver Customs ha dovuto realizzare un cofano personalizzato. L’unità è accoppiata ad una trasmissione manuale a sei rapporti.
Un lavoro completo è stato fatto anche all’esterno della Plymouth Sport Satellite. In effetti, la maggior parte dei pannelli della carrozzeria sono stati realizzati a mano in lamiera e includono paraurti anteriore e posteriore su misura, un nuovo spoiler nella parte posteriore e prese d’aria al posto di due dei fari standard.
Altre modifiche apportate all’auto includono il montaggio delle sospensioni Scotts Hotrods e i freni Wilwood, per garantire che l’auto possa frenare altrettanto bene quanto accelera. Anche gli interni sono stati completamente personalizzati, e includono un cambio con impugnatura a pistola ricavata dal pieno, un volante su misura, e un cruscotto nuovo di zecca. Curiosi? Guardate allora il video qui di seguito.