Polestar 5, un video svela il lavoro dei designer sulla GT elettrica
Nell’ultimo episodio della sua serie di documentari su YouTube, “Precept: from Concept to Car”, Polestar ha presentato in anteprima ulteriori informazioni sulla direzione del design finale per l’imminente Polestar 5. La serie web documenta la trasformazione della concept car Polestar Precept in Polestar 5 – una GT a 4 porte ad alte prestazioni, ovviamente elettrica che arriverà nel 2024.
“Con la serie di documentari sulla Precept stiamo intenzionalmente facendo qualcosa che le case automobilistiche di solito non fanno: andare dietro le quinte con trasparenza mentre trasformiamo questa straordinaria concept car in realtà di produzione. Mi rende molto orgoglioso vedere quanto del design della concept car si stia trasformando nella Polestar 5, un grande risultato sia per i nostri designer che per i nostri ingegneri”, commenta Thomas Ingenlath, CEO di Polestar.
Questa terza puntata della serie mostra un focus sul processo di design esterno. In quanto tale, rivela le caratteristiche chiave della produzione che distinguono la Polestar 5 dalla show car che ha debuttato all’inizio del 2020.
La concept Precept è stata sviluppata per anticipare il futuro di Polestar, incarnando i pilastri chiave dell’azienda di design, sostenibilità, tecnologia e prestazioni. La Polestar 5 rappresenta il linguaggio di design sempre più indipendente e muscoloso dell’azienda, i cui spunti si sono già visti sulla Polestar 3 che dovrebbe essere lanciata nel 2022.
Lo sviluppo delle credenziali di sostenibilità, tecnologia e prestazioni di Polestar 5 sarà presentato nei prossimi episodi della serie. La conferma della nomenclatura di produzione in Polestar 5 per la concept Precept arriva alla vigilia del debutto nordamericano della concept car, che coinciderà con una presentazione Polestar a New York City nella prima settimana di dicembre in occasione di una serie di eventi per investitori, analisti e stampa. La Precept intraprenderà successivamente un tour pubblico negli Stati Uniti.