La Porsche 718 Cayman GT4 RS segna un nuovo record al Nurburgring [VIDEO]
Che la Porsche 718 Cayman GT4 non fosse abbastanza era chiaro. Gli uomini di Zuffenhausen si divertono sempre ad alzare l’asticella delle prestazioni. E allora perché non giocare con una nuova 718 Cayman GT4 RS?
L’ambasciatore del marchio e il pilota che ha curato lo sviluppo Jörg Bergmeister, ha percorso il circuito Nürburgring-Nordschleife di 20,6 km (giro “corto), che in precedenza era servito come punto di riferimento, in 7:04.511 minuti – 23,6 secondi più veloce della sorella minore, la 718 Cayman GT4.
“La 718 Cayman GT4 RS è una macchina da guida senza compromessi. Agile come un go-kart sulle strade di montagna, ma è straordinariamente stabile e ben bilanciata in pista. Altrimenti, un simile tempo sul giro non sarebbe nemmeno possibile.”
“Durante lo sviluppo, abbiamo dato alla 718 Cayman GT4 RS tutto ciò che caratterizza una vera RS: costruzione leggera, più carico aerodinamico, più potenza e, naturalmente, un livello ancora più elevato di reattività e feedback agli input del pilota. Il fantastico tempo sul giro della Nordschleife è una prova impressionante di quanto siano evidenti questi miglioramenti nella dinamica di guida”, afferma Andreas Preuninger, Director GT Model Line. “I nostri clienti possono aspettarsi un’auto che renda l’esperienza di guida una priorità assoluta”.
Le gomme montate sulla vettura erano Michelin Pilot Sport Cup 2 R, che saranno disponibili come optional. Un notaio ha confermato le condizioni standard e il peso dell’auto. L’auto è equipaggiata con il sei clindri boxer aspirato che già provvede ad assicurare il massimo delle performance a bordo della versione “solo” GT4. Intanto godiamoci il giro della nuova RS.