Porsche 911 Safari e Unimog U404 personalizzati e in mostra grazie a Stone Island
Che cosa hanno in comune la Porsche 911 Safari e il veicolo di salvataggio Unimog U404? Poco, forse. Almeno, fino a quando Stone Island non ha pensato di coinvolgere l’artista americano Daniel Arsham per creare un’installazione che ha avuto come protagonisti i due mezzi, effettivamente ben diversi tra di loro. Ma con quali caratteristiche e personalizzazioni?
Ecco come sono fatti
Cominciamo dalla Porsche. La base per la conversione realizzata è una Porsche 911 Turbo(930) del 1986. Il veicolo è stato sollevato e sono state installate protezione anteriore e posteriore, oltre a parafanghi e illuminazioni aggiuntive. Sostituiti anche gli pneumatici, naturalmente offroad. La carrozzeria è stata verniciata in Drab Green. Sul tetto è stato montato un portapacchi.
Considerato poi che Stone Island è ben conosciuta per i suoi materiali di alta qualità nel settore dell’abbigliamento outdoor, la società ha rivestito la cabina con un moleskin di cotone su misura, tingendo e lavorando il tessuto per abbondare di inserti e pannelli mimetici. I loghi di Arsham Studio e Stone Island sono poi stati riportati sul poggiatesta.
Passando poi al veicolo di salvataggio Unimog U404, seguendo le stesse logiche dell’intervento effettuato sulla Porsche sono state importante interessanti aggiunte in stile rally. Il tessuto usato è il Tela Stella di Stone Island, anch’esso in Drab Green, a copertura della parte posteriore del camion.
A fungere da collegamento tra i due veicoli il lancio di un’edizione limitata di tute Moleskin retrò in combinazione con camicie e giacche su misura e borse Tela Stella. Gli amanti del genere devono però rassegnarsi: la collezione non è disponibile nei negozi. I due veicoli sono stati esposti presso il negozio La Brea Stone Island di Los Angeles.