Porsche 993 Speedster, ecco il restomod di Gunther Werks
Una nuova Porsche 993 Speedster è uscita dalla creatività di Gunther Werks. Il noto tuner statunitense ha dato forma a una versione molto particolare di una vettura altamente iconica.
La vernice in colore viola metallico è senz’altro uno dei tratti caratteristici del prodotto e fa seguito alla variante precedente dalla tonalità verde scuro. Vediamo quali sono i dettagli più importanti di un modello molto raro nel suo genere, con una forte impronta sportiva che si nota fin da subito.
Porsche 993 Speedster di Gunther Werks: cosa sapere
Questo particolare esemplare di Porsche 993 Speedster presenta ruote in stile Fuchs e dettagli viola e oro sui lati, oltre a pinze dei freni di colore viola. È possibile notare diverse componenti in fibra di carbonio, tra le quali gli anelli di ribaltamento dietro ai poggiatesta, lo spoiler a coda di rondine e la cornice del parabrezza.
Ancora non si hanno foto che mostrino tutti i particolari della vettura, ma si può apprezzare un nuovo sistema di sedili avvolgenti. Questi ultimi vengono accompagnati da uno schienale in fibra di carbonio. Il contrasto tra profili e cuciture viola e tessuto bianco appare piuttosto evidente, dando vita a un effetto cromatico sorprendente.
Di sicuro, Il tuner ha dato libero sfogo alla propria fantasia con un modello sorprendente. La Porsche 993 Speedster in questione si avvale di un motore aspirato da 6 cilindri e 4 litri, fornito da Rothsport Racing e capace di erogare 435 cavalli e 454 Nm di coppia massima. Pesa 1175 chilogrammi ed è dotata di un cambio manuale Getrag in versione aggiornata. Il modello Remastered sarà disponibile in una tiratura limitata a soli 25 esemplari. Ancora non si conosce il suo prezzo di listino.