Porsche al lavoro su nuove versioni performanti di 911
Secondo il portale Motor Trend Porsche sta lavorando a tre nuove versioni “speciali” dell’iconica 911. La prima di queste dovrebbe chiamarsi 911 Sport Classic, vettura che presenterebbe le seguenti caratteristiche: motore della Turbo S (640 CV di potenza), trazione rigorosamente posteriore e cambio manuale. Qualcuno l’ha già identificata come una sorta di GT2 RS depotenziata, mentre alte fonti citano il fatto che la potenza potrebbe salire a quota 650 CV. Fatto sta che la produzione di questo inedito modello “Sport Classic” dovrebbe essere limitata a soli 250 esemplari.
Passando all’edizione speciale successiva, Motor Trend cita una 911 ST. Gli storici del marchio potrebbero ricordare il nome ST già nei primi anni ’70, quando era usato per una 911 incentrata per l’impiego pista, dotata di parafanghi maggiorati per ospitare pneumatici più grandi. La nuova 911 ST avrà ancora quel genere di parafanghi insieme al flat-six della GT3, la cui potenza dovrebbe salire sino alla soglia dei 550 CV.
Infine, l’ultimo modello della lista in programma, dovrebbe essere una 911 RS. Versione pronta per il debutto nel 2023, equipaggiata di 3,0 litri biturbo della Carrera GTS. Vettura rispetto alla quale avrà un migliore rapporto peso/potenza a seguito di una dieta dimagrante specifica. E allora attendiamo con trepidazione!