Porsche celebra i suoi 75 anni con delle vernici per la casa
Tra i tanti modi che la Porsche ha trovato per festeggiare i suoi 75 anni di vita, c’è anche quello che ha condotto l’azienda a realizzare una vernice per la casa in alcuni dei colori iconici un tempo disponibili nel suo portafoglio.
Porsche Cars North America ha infatti collaborato con il brand di vernici premium Backdrop per portare per la prima volta i colori leggendari delle sue auto nelle case degli appassionati del marchio: Irish Green, Speed Yellow, Ruby Star e Riviera Blue sono i quattro colori ideati per l’occasione, anche se c’è da pensare che tra le diverse tonalità oggi acquistabili sarà la prima ad acquisire il maggior successo commerciale.
L’Irish Green è infatti il colore più iconico del marchio: sperimentato per la prima volta nel 1964, quando Porsche lo lanciò per la 356C, è stato anche uno dei primi colori della carrozzeria della prima generazione di Porsche 9111. Nel 2017, la milionesima 911 è stata verniciata proprio in Irish Green.
Attenzione però a non sottovalutare le alternative. Lo Speed Yellow è apparso per la prima volta sulla Porsche 911 nel 1991, destinato a rappresentare una scelta più eccentrica per i neo acquirenti dell’auto. Anche il Ruby Star risale al 1991: questo magenta nel corso degli anni è stato usato su 911, 928 e 944, traendo ispirazione dalla Porsche 953 Paris-Dakar rally car. Infine, il Riviera Blue, sviluppato nel 1994 per modelli come 911, 928 e 928. Blu elettrico, è l’ideale per chi vuole distinguersi e illuminare una stanza.
Ricordiamo che la collezione di vernici sarà disponibile esclusivamente sul sito web di Backdrop fino alla fine dell’anno al prezzo di 75 dollari (circa 68 euro) per un gallone (circa 3,78 litri).