Porsche celebra il 20° anniversario delle vendite cinesi con un’auto a forma di cigno
Per celebrare il 20° anniversario di Porsche Cina, il marchio tedesco ha costruito un’auto artistica particolare… a forma di cigno, che rende omaggio alla prima Porsche venduta in Cina. Il veicolo è una vera Porsche 911 della generazione 996, in metallo e plastica, da esporre in gallerie e musei.
A realizzare l’opera è Chris Labrooy, un’artista che vive in Scozia e si è laureato al Royal College of Art. I suoi lavori sono visti in tutta Europa e negli Stati Uniti per la pubblicità, l’editoria e altre pubblicazioni, con clienti che vanno dai marchi di moda alle compagnie aeree. In termini automobilistici, Labrooy possiede attualmente una 718 Cayman GTS.
“Sono sempre stato appassionato di auto, fin da quando ero piccolo“, ha detto Labrooy. “Ci giocavo, poi le disegnavo, poi le guidavo nei giochi per computer. Già da piccolo ero affascinato dal design delle auto. Ricordo di aver visto un episodio di Top Gear in cui andavano al Royal College of Art e il giorno dopo ho detto ai miei amici che era lì che volevo andare. Per studiare il design delle auto“.
Naturalmente, non è possibile acquistare la Porsche 911 con il cigno che si vede in queste foto ma… se sei interessato a comprare le opere d’arte, Labrooy le vende sul suo sito web, con prezzi a partire da 150 euro al cambio attuale.