Porsche ferma la produzione a causa della guerra in Ucraina
Un portavoce di casa Porsche in una dichiarazione inviata ad Automotive News Europe, ha informato che il Gruppo tedesco interromperà la produzione nello stabilimento di Lipsia, in Germania. Questo a causa di problemi alla catena di approvvigionamento derivanti dal conflitto in Ucraina.
La fabbrica è stata costretta a sospendere la produzione da mercoledì pomeriggio fino alla fine della prossima settimana. In questo complesso Porsche costruisce i modelli Macan e Panamera. Nello stabilimento del marchio di Stoccarda-Zuffenhausen, che realizza Taycan e 911, la produzione sarà mantenuta questa settimana, ha affermato Porsche.
“Ulteriori passaggi avranno luogo in un processo ordinato”, ha dichiarato la casa tedesca. “Nei prossimi giorni e settimane, valuteremo continuamente la situazione. Il grado di impatto sulle nostre attività commerciali è determinato su base continuativa da esperti in una task force”.
Porsche, insieme ai marchi del gruppo Volkswagen, ha acquistato cablaggi dall’Ucraina occidentale, secondo fonti del settore. Anche BMW utilizza cablaggi prodotti in Ucraina. Le forniture sono state interrotte dall’invasione russa dell’Ucraina.