Porsche lancia una tenda da tetto adatta a tutti i suoi modelli
Immaginate di percorrere con un’auto sportiva una strada meravigliosa, piena di curve e con panorami mozzafiato, arrivare in cima e fermarsi per la notte in mezzo al nulla. Porsche ha pensato proprio a questa possibilità con la nuova tenda da tetto di Porsche Tequipment. Una soluzione che trasforma l’auto sportiva in una camera d’albergo per amanti della natura.
Quando è chiusa, la tenda da tetto Porsche si trova all’interno di un involucro rigido. Può essere installata sul tetto di 911, Macan, Cayenne, Panamera e Taycan, sia con che senza mancorrenti. Quando è aperta mette a disposizione abbastanza spazio per due persone, che possono ammirare il panorama attraverso due finestre laterali e una sul soffitto. La tenda, adatta per tutte le stagioni, è già disponibile per gli ordini attraverso i partner Porsche al prezzo di 4.980 euro (in Germania). Le consegne inizieranno a novembre 2022.
La superficie a disposizione è di 210×130 cm e integrato nella tenda da tetto Porsche c’è un confortevole materasso in schiuma ad alta densità. Le pareti della tenda sono realizzate in misto cotone traspirante. Le cerniere sono resistenti all’acqua e, grazie a una copertura antipioggia per l’ingresso, è più facile utilizzare la tenda anche con il brutto tempo.
Le pareti laterali imitano le forme della 911 e presentano il logo Porsche. Gli interni includono una fodera trapuntata altamente isolante in grigio chiaro, motivo trapuntato che si ritrova anche sul materasso. Entrambe le finestre laterali possono essere completamente aperte per favorire la ventilazione. Altrimenti si ha una protezione contro gli insetti e anche una funzione di oscuramento per non essere svegliati troppo presto dalla luce.
La tenda da tetto Porsche è disponibile con custodia rigida nera/grigio chiaro oppure nera/grigio scuro. Presto saranno disponibili anche ulteriori accessori come una coperta riscaldata o un organizer per scarpe e borse.