Posti di Blocco, adesso scatta l’arresto già alle generalità: non fare mai questo errore | Puniti i comportamenti sospetti
La legge va rispettata sempre, non importa in quale contesto ci si trova, ma non bisogna mai infrangerla. Bisogna essere ligi già da quando si viene fermati ad un posto di blocco, se fate questo errore quando fornite le generalità, scatta l’arresto.
Molti cittadini pensano di essere più furbi della giustizia, i vari fatti di cronaca che leggiamo ogni giorno ne sono una dimostrazione. C’è chi pensa di poter guidare senza patente, chi di fare il finto invalido, mancando di rispetto a chi purtroppo lo è veramente e così via, pensando di non essere mai beccati, ma sappiamo tutti che non è così.
Tra i vari reati che si commettono spesso, quelli che vanno contro il codice della strada poi sono ai primi posti, non bisogna per forza fare cose eclatanti per definirsi “colpevole”, vi basterà parcheggiare davanti ad un passo carrabile consapevolmente o occupare un posto degli invalidi, per esserlo.
C’è un’azione poi che se commessa durante un posto di blocco, vi farà scattare l’arresto immediato, attenzione perché è un errore che non dovrete mai fare. I comportamenti sospetti sono i primi ad essere notati dalle forze dell’ordine, i quali studiano anche questo durante il loro addestramento, a “leggere” i comportamenti umani.
Scatta l’arresto al posto di blocco
Durante le festività, i controlli stradali a livello nazionale si intensificano, in quanto se per i cittadini è un momento di svago, per i delinquenti è il periodo giusto per infrangere la legge. Per farvi un esempio, a Taormina in occasione del 25 aprile le forze dell’ordine, come riportano dall’articolo pubblicato su messinatoday.it, hanno controllato più di 100 persone e più di 70 automobili e a molti di loro sono stati multati per via dell’assenza della cintura, tra l’altro dispositivo fondamentale per la salvaguardia della vita.
Ma di infrazioni ce ne sono state molte, per non parlare di due arresti a due uomini “poiché destinatari di provvedimenti custodiali”, come si legge nell’articolo. Abbiamo fatto l’esempio di Taormina, soltanto perché il caso di cui vi parleremo nel prossimo paragrafo riguarda una cittadina del luogo, ma se fate una ricerca online, ogni Regione italiana ha seguito lo stesso iter e le contravvenzioni sono fioccate in moltissimi comuni, da nord a sud, per i più svariati motivi.
Non fate questo errore
Tornando a noi, attenzione a non compiere mai questo errore, se non volete essere arrestati com’è successo a questa donna fermata a Taormina e arrestata in flagranza di reato, come possiamo leggere su messinatoday.it. In pratica, la guidatrice, fermata ad un posto di blocco ha fornito false generalità, per cercare di nascondere la misura cautelare nei suoi confronti con il divieto di dimora nel comune siciliano.
A prescindere da questo caso estremo, non pensate mai di spacciarvi per un’altra persona, sperando così di evitare la multa perché non succede mai, sarete immediatamente “beccati”. Meglio pagare le conseguenze delle proprie azioni, quindi pagare una sanzione per una dimenticanza di cintura o così via, piuttosto che avere un carico pendente “sulle spalle”, che dite?