Presentate MG Marvel R e MG5 le due nuove vetture elettriche targate MG Motor
La MG, il marchio automobilistico britannico, ha rivelato due nuove auto elettriche. Questi nuovi prototipi si andranno ad unire al modello già esistente a batteria MG ZS EV e all’ibrida ricaricabile MG EHS Plug-in. MG Marvel R Electric e MG5 Electric sono i due modelli presentati da MG. La prima vettura è un SUV mentre l’altra è una station wagon. Per adesso non si hanno notizie sui prezzi, ma si sa già che il SUV sarà lanciato sul mercato europeo per maggio. Invece per la station wagon si dovrà attendere questo ottobre.
La MG Marvel R Electric è un SUV di medie dimensioni. La vettura possiede tre motori: uno sull’asse anteriore e ben due su quello posteriore. Il motore ha una potenza di 288 Cv. L’auto può passare da 0 a 50 km/h in appena 1,8s e da 0 a 100 km/h in quasi 5s. I tre motori presenti all’interno della vettura sono alimentati da una batteria che assicura un’autonomia di circa 400 km. La Marvel R si presta anche al traino di un camper o un carrello con una capacità massima di 750 kg.
La batteria può essere ricaricata in un punto di ricarica pubblico grazie alla presenza del caricatore trifase da 11 kW contenuto all’interno della vettura. La ricarica rapida consente di raggiungere l’80% in appena 30 minuti. Il SUV dispone inoltre di un sistema V2L (vehicle to load), che consente alla batteria agli ioni di litio di fornire energia ad un sistema elettrico esterno. Il sistema elettrico esterno può essere quello dei dispositivi elettronici (computer e altro) o di un’altra vettura elettrica.
La MG5 Electric è la prima station wagon 100% elettrica di MG, le dimensioni del prototipo consentono ad avere un interno comodo e spazioso per le comodità della famiglia. Il motore ha una potenza di 184 CV, la batteria dovrebbe assicurare come in quella del SUV 400 km di autonomia. Anche la vettura possiede lo stesso metodo di ricarica rapida già presente nella MG Marvel R.