Home » News e novità auto » Prezzi benzina, Luglio bollente di rialzi, ma poi uno spiraglio di luce: ecco quando I Tutti in fila al benzinaio

Prezzi benzina, Luglio bollente di rialzi, ma poi uno spiraglio di luce: ecco quando I Tutti in fila al benzinaio

Benzina in ribasso

Benzina in ribasso (Fonte: Depositphotos) - TargetMotori.com

Dopo i rialzi di luglio i prezzi della benzina vedranno uno spiraglio di luce, ecco da quando. Prendete nota perché vi conviene andare a fare la fila dal benzinaio per fare il pieno.

Il discorso carburante è sempre un tasto molto dolente tra gli automobilisti i quali sanno di dover sempre ritagliare una discreta fetta del bonus settimanale per fare “il pieno”. Soprattutto nel periodo delle vacanze estive, queste cifre tendono a lievitare maggiormente, per via del traffico che si intensifica.

In questi periodi infatti, gli automobilisti vedono gli aumenti maggiori rispetto a quando in inverno utilizzano l’auto soltanto per brevi spostamenti e per lo più lavorativi. In estate invece sono molti i vacanzieri che prendono l’autovettura per spostarsi da una meta turistica all’altra e rifornimento dovranno sempre farlo.

Dopo luglio che ha visto e sta vedendo i prezzi della benzina sempre al rialzo, potrebbe arrivare presto uno spiraglio di luce per gli automobilisti. Ecco quando andare a fare rifornimento dal benzinaio.

Dove fare la fila al benzinaio

In rete si trovano molti consigli per cercare di risparmiare sul carburante in generale. Per esempio cercare di fare il pieno in città e non in autostrada quand’è possibile, indirizzarsi verso il fai da te piuttosto che al servito, non recarsi dal benzinaio negli orari di punta e ancora cercare tra i benzinai più vicini quello con il prezzo più basso.

Per quanto comunque si cerchino strategie per risparmiare il più possibile al benzinaio, sappiate che ci sono periodi in cui le cifre saliranno all’impazzata e i mesi estivi sono purtroppo alcuni di essi. Proseguite nella lettura però in quanto c’è una piccola ma pur sempre buona notizia per voi.

I prezzi sono stabili
I prezzi sono stabili (Fonte: Depositphotos) – TargetMotori.com

Uno spiraglio di luce per fare benzina

Dopo aver visto le quotazioni internazionali dei raffinati sempre più in discesa, dopo diverse settimane di rialzi, finalmente adesso si scende a ribasso. Ha iniziato Eni, togliendo 1 centesimo ai prezzi raccomandati di benzina e diesel.

In attesa di scoprire quando e chi praticherà questi sconti, sappiate che la media nazionale dei prezzi applicati alle varie pompe di benzina sono stabili, trovando quindi la modalità self a 1,877 euro/litro e la modalità servito a 2,019 euro/litro. In base alle varie compagnie con o senza logo, i range potrebbero cambiare ma restare comunque vicino a questo dato. In merito al diesel invece il prezzo è fermo a 1,762 euro/litro nel self, mentre nel servito si aggira attorno ai 1,905 euro/litro. Anche qui stessa storia della benzina per le compagnie con logo o senza.