Prime immagini della nuova Abarth 500 EV
L’Abarth 500 EV è stata svelata senza alcun camouflage durante un servizio fotografico, in vista della sua presentazione ufficiale prevista per il 22 novembre.
Come si vede nelle immagini condivise da Carzturbo su Instagram, il modello segue le orme della normale hatchback ma adotta un nuovo frontale con la scritta “ABARTH” in evidenza. Più in basso, si trova un paraurti anteriore più sportivo e un inserto centrale a nido d’ape. Il modello sfoggia anche un esclusivo spoiler anteriore, che contrasta con la verniciatura giallo brillante.
Lo stile sportivo non finisce però qui: il modello monta infatti nuovi cerchi con le calotte centrali dello scorpione in evidenza. Si notano anche specchietti neri, grafiche laterali e minigonne laterali più sportive.
Per il resto, Abarth non ha ancora fornito alcune precisazioni sul modello, ma ha promesso che l’auto sarà “più Abarth che mai“.
Non è dunque per il momento dato sapere quale sia la potenza della vettura, ma la Nuova 500 (che Abarth 500 EV dovrebbe superare) offre un motore elettrico montato anteriormente con potenze di 94 CV (70 kW) e 117 CV (87 kW). I clienti possono inoltre scegliere tra batterie da 24 e 42 kWh.