Primi sguardi alla nuova Range Rover 2022: immagini ufficiali
Land Rover inizia a mostrare alcune immagini teaser (sfocate) del suo SUV Premium, la Range Rover di prossima generazione. La quinta versione del modello di punta dell’azienda sarà rivelata online il prossimo martedì (26 ottobre) e, per il momento, non possiamo che accontentarci di qualche sguardo indiscreto che mostra un profilo laterale sfocato. Una conferma del fatto che la Range Rover manterrà il suo profilo di stile classico, pur con qualche rivisitazione intuibile dalla griglia.
Il responsabile del design di Jaguar Land Rover, Gerry McGovern, ha promesso che il nuovo modello sarà un “veicolo dal carattere impareggiabile“. Ha aggiunto che “non segue la moda o la tendenza ma, grazie a una filosofia di design modernista, combinata con oltre 50 anni di evoluzione, è semplicemente la Range Rover più desiderabile mai creata“.
Sebbene queste siano le prime immagini ufficiali, le versioni prototipo della nuova Range Rover sono state più volte avvistate in fase di test negli ultimi mesi. E sebbene tutte le macchine coinvolte nei test avessero una livrea mimetica, hanno mostrato lo stile evolutivo del modello, lasciando ampiamente suggerire che il modello ingloberà il sistema di intrattenimento Pivo Pro di Jaguar Land Rover.
Ricordiamo anche che il veicolo sarà la prima Range Rover sulla nuova architettura di MLA di Jaguar Land Rover. La nuova piattaforma permetterà di avere motori a combustione interna, ibridi plug-in e completamente elettrici. Sarà inoltre la prima Range Rover ad essere offerta come veicolo completamente elettrico a batteria, anche se la versione 100% elettrica non arriverà prima di qualche anno.
L’attuale quarta generazione di Range Rover è in vendita dal 2012.