Pronti per l’Apocalisse? Questo mezzo speciale lo è davvero
In questi casi l’espressione “pronti ad ogni evenienza” è quantomai calzante. Perché l’Apocalypse Super Truck sembrerebbe davvero adatto ad affrontare qualunque genere di avversità. Apocalypse Manufacturing, azienda con il pallino della fine del mondo e con sede in Florida, ha stravolto il Ram 1500 TRX e lo allestito in maniera davvero originale (al di là dei gusti personali).
Il Super Truck è dotato di ruote da 22 pollici montate su pneumatici da 40. Il veicolo è alto 210 cm, largo 249 e lungo 610 cm, stando alla scheda tecnica. Apocalypse ha anche messo a punto il V8 sovralimentato da 6,2 litri per erogare 850 CV, rispetto ai 702 CV di serie. La potenza extra è ottenuta attraverso iniettori del carburante più grandi e una puleggia del compressore maggiore.
A bordo presenta le medesime peculiarità del RAM TRX, sebbene sia stato adornato con le specifiche del costruttore. Il sistema di telecamere con vista surround dovrebbe rendere le manovre di parcheggio un po’ meno snervanti. Il prezzo parte da 159.999 dollari (poco più di 148mila euro) incluso il truck donatore.