Quali sono le auto più belle di sempre secondo ChatGPT?
Negli ultimi giorni si parla molto di ChatGPT, l’intelligenza artificiale di OpenAI in grado di dare risposte a tutte le domande o quasi. Ma come si comporta un’intelligenza un’intelligenza artificiale quando bisogna dare dei giudizi? Abbiamo provato a fare al programma questa semplice domanda: “Quali sono le 5 auto più belle della storia? “.
ChatGPT ha risposto, dando anche una breve descrizione per ciascuna, senza dimenticare di fare prima una premessa: “Questa è una scelta soggettiva e può variare da persona a persona, ma ecco alcune auto che spesso vengono scelte come le più belle di sempre”. Senza dubbio sono scelte interessanti, con le quali si può essere d’accordo, ovviamente con le preferenze soggettive di ciascuno. Tempo fa avevamo provato noi a fare una top10 e quattro auto su cinque delle scelte fatte dall’intelligenza artificiale rientravano in quella lista.
Jaguar E-Type
Questa iconica auto sportiva britannica degli anni ’60 è famosa per le sue linee eleganti e sinuose, con un lungo cofano e un parabrezza inclinato. È spesso considerata la più bella auto sportiva di produzione di sempre e ha vinto numerosi premi di design.
Ferrari 250 GTO
Questa supercar italiana degli anni ’60 è considerata una delle più belle auto da corsa di tutti i tempi. Con la sua carrozzeria aerodinamica ed elegante, è stato anche uno dei più vincenti nelle competizioni automobilistiche.
Mercedes Benz 300 SL
Conosciuta anche come “Ali di Gabbiano”, questa auto iconica degli anni ’50 era caratterizzata dalle sue porte ad ali di gabbiano che si aprono verso l’alto. La sua linea grintosa e aggressiva la rendeva un’auto molto desiderabile e la sua velocità massima di 260 km/h la faceva spiccare tra le altre auto dell’epoca.
Aston Martin DB5
Resa famosa grazie alla saga di James Bond, questa auto è nota per la sua eleganza e la sua raffinatezza. Con una carrozzeria slanciata e un design accattivante, la DB5 era l’auto definitiva per gli agenti segreti.
Shelby Cobra
Progettata da Carroll Shelby negli anni ’60, questa auto sportiva è nata dall’unione di un telaio britannico AC Ace e un motore V8 americano. La sua linea aggressiva e muscolare la rendono un’auto molto amata dai collezionisti e dagli appassionati di auto sportive.