Quattro auto elettriche che vale la pena acquistare nel 2023
Se state pensando di acquistare una nuova auto, magari elettrica, prima di andare in concessionaria vi consigliamo di leggere questo articolo. Qui infatti raggruppiamo quattro nuovi modelli elettrici che arriveranno sulle nostre strade nei prossimi mesi, comunque entro la fine del 2023. Due di questi sono già stati mostrati nella loro forma definitiva, gli altri due solo come rendering o concpet car.
Fiat Centoventi
La Fiat Centoventi si è mostrata per la prima volta come concept car nel 2019, ma dovrebbe diventare una realtà in produzione nel corso del 2023. La concept car era costruita per essere aggiornabile, dando ai proprietari la possibilità di aumentarne l’autonomia o la potenza nel tempo. Alcune versioni saranno in grado di percorrere anche 500 km con una sola ricarica: non male per un’auto così piccola.
Hyundai Ioniq 6
La batteria da 77,4 kWh della nuovissima Hyundai Ioniq 6, utilizzata anche nella Kia EV6, dovrebbe garantire un’autonomia di oltre 600 km. Disponibile in due tagli di batteria e con trazione a due o quattro quote è già in vendita a un prezzo di listino che parte da 47.550 euro.
Kia EV9
La Kia EV9 diventerà la nuova auto ammiraglia del marchio coreano. Con una batteria da 100 kWh, sette posti e display dell’infotainment unito alla strumentazione per un totale di 27 pollici.
Lotus Eletre
Anche la Lotus Eletre, primo SUV elettrico dello storico marchio inglese, è già ordinabile dai clienti a partire da 98.690 euro. Offerta in due versioni, da 612 o 918 CV, ha velocità massime intorno ai 260 km/h e autonomia fino a 600 km.