Questa Ferrari 458 nasconde una Ford Cougar
Il mercato è ricco di kit car e repliche che cercano di onorare i veicoli originali. Un esempio oggi in vendita in questa asta su eBay è una replica di una Ferrari 458, costruita su una piattaforma Ford Cougar che dispone ancora dell’originale V6 24 valvole da 2,5 litri sotto il cofano anteriore. Sebbene il venditore non abbia fornito dati di potenza, Ford dichiara una potenza di 171 CV.
Tuttavia, il veicolo potrebbe andare ancora oltre, considerato che il venditore menziona che l’auto ha uno “scarico completo personalizzato“. Sostiene inoltre che il “motore è stato elaborato per fornire una potenza massima per questo motore“.
Il venditore si spinge però ancora oltre, affermando che l’auto è “indistinguibile dall’originale“. È interessante notare che però non è stata postata una foto laterale dell’auto. Ancora, il venditore afferma che l’auto dispone di molte parti reali Ferrari tra cui i sedili, il volante e non solo. Tuttavia, alcuni elementi come le pinze e i dischi dei freni non sembrano essere quelle originali.
Ad ogni modo, per un prezzo che supera di poco i 40.000 euro, forse, non si può pretendere di più.