Questa Ford Mustang è l’auto più veloce sulla terra con cambio manuale a H
Ad aggiudicarsi il titolo di auto più veloce del mondo con un cambio manuale ad H è la Ford Mustang customizzata che si vede nel video a margine di questo articolo, in grado di percorrere i 400 metri in soli 6,81 secondi alle recenti finali della World Cup Drag Racing negli Stati Uniti. Prima di stabilire un nuovo record, il titolo era detenuto da una Toyota Supra.
Ovviamente, questa non è una normale Ford Mustang. Per esempio, il V8 Coyote di prima generazione è stato completamente aggiornato con interni forgiati e teste sportive. Sono stati inoltre montati anche un paio di massicci turbocompressori e – sebbene non si abbiano dati precisi sulla potenza complessiva – è evidente come le attese siano per un numero a quattro cifre.
Per quanto riguarda la trasmissione, non ci troviamo invece dinanzi a un normale cambio manuale, bensì a un’unità a quattro velocità di Tick Performance, con frizione antisaltellamento progettata per cambi di marcia senza frizione.
Durante la prima corsa dell’auto durante il fine settimana, la Ford Mustang ha gareggiato contro la Supra che detiene il record, percorrendo la distanza in 6,81 secondi. Il proprietario si è tuttavia detto di poter andare ancora più veloce…