Questa Porsche 917 Le Mans ha una sorpresa che vi aspetta
Se mai dovessimo pensare a un corrispettivo in ambito automobilistico dell’uovo di pasqua, questa riproduzione di dimensioni reali della Porsche 917 Le Mans rappresenterebbe esattamente quel concetto. Un’auto con la sorpresa che non ti aspetti. Infatti, aprendo la supercar tramite un telecomando, invece del motore e dell’abitacolo troviamo la riproduzione in miniatura per macchinine radiocomandate del Circuit de la Sarthe, così come appare nel film “Le Mans” del 1971.
La pista ha due corsie e mostra il rettilineo dei box di Le Mans, uno dei più famosi al mondo, oltre l’ambiente esterno e le sponsorizzazioni corrette del periodo tra cui Shell, Agip, Champion, Girling, Bilstein e Solex. La tribuna principale è su due livelli ed è piena di spettatori che si affacciano sui box. A disposizione ci sono diverse Porsche 917 radiocomandate in scala 1:32, una Porsche 908, una 911, una Ford GT40 e una Ferrari 512, solo per citarne alcune delle 19 totali.
Una volta aperta la pista, ci sono due controller a disposizione. Nel lotto, venduto pochi giorni fa su Bring A Trailer, sono inclusi anche due sgabelli per stare più comodi nelle lunghe sessioni di gare endurance. La struttura è realizzata su ruote, in modo da poter spostare la Porsche con la sorpresa dove più di desidera senza troppi sforzi.