Questo Nissan Navara ha un motore GT-R e 1.000 CV di potenza
Il pick-up Nissan Navara NP300 che si scorge in queste foto appartiene al campione di drift Steve Baggsy (Steve Biagioni) ed è un veicolo pressoché unico nel suo genere. Pur trattandosi apparentemente di una GT-R R35 travestita da Navara, il modello è stato costruito nell’arco di due anni dalla SB Motorsport nel Regno Unito e ha tutto ciò che si pensa di trovare in un super pick-up, a partire da una centralina Syvecs che eroga una potenza stimata di 1.000 CV.
Il motore VR41, proveniente dalla Nissan GT-R (il prossimo forse sarà elettrico), è essenzialmente il VR38DETT standard con una cilindrata aumentata a 4,1 litri. Ma non solo. Sono stati montati anche un gruppo valvole Supertech, alberi a camme Tomei, aspirazione ASNU, tubi del carburante SamcoSport, radiatore e intercooler Forge Motorsport, collettori di scarico con sistema completo di Walton Motorsport, due potenti turbocompressori Garrett G30, filtri K&N e wastegate Turbosmart. Inoltre, il Navara-R è ancora a trazione integrale dopo la conversione, ma il forte aumento di potenza ha richiesto una trasmissione a doppia frizione ancora più potente.
Per quanto concerne gli esterni, il Nissan Navara R vanta un kit di carrozzeria laterale personalizzato con potenti estensioni dell’ala anteriore e posteriore, una grembiulatura anteriore modificata con spoiler anteriore e splitter, e un labbro spoilerato a coda d’anatra XXL e una grembiulatura posteriore modificata nella parte posteriore. I cerchi neri sono da 20”, di BBS.
Ancora, vediamo un impianto frenante sportivo Alcon, una griglia nera del radiatore, nuovi fari anteriori, luci posteriori scure, deflettori del vento sulle portiere, interni personalizzati con volante GT-R, sistema di infotainment Kenwood e quadro strumenti digitale. La livrea include i badge di tutte le aziende coinvolte nella conversione.