Radical lancia le nuove SR3 XX e SR10 model year 2022
Radical Sportscars ha aggiornato le sue ultime auto da pista, la SR10 e la SR3 XX, dotandole di un dispositivo di sicurezza halo opzionale, insieme ad altri update standard e a quelli opzionali per la sicurezza e lo sviluppo incentrato sul pilota.
Numerose sono dunque le novità sul model year 2022, a partire da nuovi montanti fusi per fornire una maggiore durata al componente, passando per gli aggiornamenti delle sospensioni e dei nuovi spessori di campanatura per accelerare i cambiamenti di impostazione della geometria. Gli aggiornamenti permetteranno ai proprietari di adattare la SR3 XX o la SR10 al proprio stile di guida, all’assetto del circuito e alle condizioni della pista mediante una facile regolazione dell’altezza di marcia, delle molle e dell’entrata in curva.
Il nuovo halo sulle Radical
Disponibile su una Radical per la prima volta, l’halo opzionale è una struttura di sicurezza che si trova sopra la testa del pilota e che serve a proteggere il conducente dall’impatto. Radical ha progettato la struttura in conformità con le specifiche FIA, con l’obiettivo di garantire ai clienti la maggiore sicurezza possibile, in qualsiasi condizione.
Il nuovo sistema frenante
Oltre agli aggiornamenti condivisi della SR3 XX e della SR10, il team di ingegneri Radical ha sviluppato alcune caratteristiche esclusive per la SR10, al fine di migliorare il motore e la potenza di frenata. In particolare, è disponibile un kit di freni più grande, che include dischi e pastiglie di nuova generazione, assicurando alla SR10 un arresto più rapido.
La tecnologia
Entrambe le auto sono dotate di un nuovo display digitale secondario opzionale, montato sul cruscotto ad integrazione dello schermo principale, digitale, sul volante. I display sono integrati con le funzioni di registrazione dei dati completi dell’auto, compresi i video di bordo e la telemetria, vitali per il coaching del pilota.
Il motore
Evidenziamo altresì come il team di Radical Works abbia anche creato una rimappatura del motore per il motore Ford EcoBoost 2.3 litri turbo sviluppato da Radical Performance Engines (RPE) per la SR10. Il motore garantisce una velocità massima limitata di 290 kmh.
La disponibilità
I nuovi modelli 2022 SR3 XX e SR10 sono già disponibili per l’ordine, con le prime consegne previste nel primo trimestre del 2022.