Range Rover Classic e Land Rover diventano elettriche con Everrati, ma…
Everrati, di cui abbiamo raccontato alcune delle conversioni elettriche, è pronto per iniziare a trasformare due dei più importanti 4×4 di tutti i tempi in veicoli elettrici. Stiamo parlando di Range Rover Classic e Land Rover Defender.
Informazioni pari a zero
L’annuncio non è però entrato nel dettaglio tecnico, incluso il tipo di propulsori che presenteranno entrambi i modelli. Non è difficile immaginare che i veicoli elettrici avranno una configurazione simile a quella che si trova nella Serie II completamente elettrica, che include un pacco batterie da 60 kWh e un motore in grado di generare 165 CV e oltre 400 Nm di coppia. Potrebbe non essere potente come la GT40 completamente elettrica, che ha un propulsore che eroga 800 cavalli, ma non è nemmeno quello che cercano gli appassionati di fuoristrada.
“Perfettamente a loro agio a Londra, in Cornovaglia, a Monterey o negli Hamptons, questi veicoli sono perfettamente in sintonia con l’attuale zeitgeist; pezzi d’arte rotolanti che daranno ai loro proprietari, che sono esperti di sostenibilità e responsabilità, un modo di viaggiare pulito, distintivo e lussuoso”, ha dichiarato il fondatore e CEO Justin Lunny in una nota. “Allo stesso tempo, queste macchine all’avanguardia avranno un’eredità, preservate per generazioni che potranno continuare a usarle e godersele senza sensi di colpa, a zero emissioni, mentre il panorama automobilistico intorno a loro cambia”.
Potremmo dover attendere le specifiche tecniche per le ultime conversioni di Everrati, ma sappiamo quanto costerà ognuna. L’azienda ha annunciato che le build di Range Rover partiranno da 230.000 sterline (oltre 260.000 euro) e quelle di Defenders da 185.000 sterline (più di 210.000 euro). Come per le precedenti lavorazioni di Everrati, tale costo non prevede quello del veicolo donatore.