Range Rover Sport SV, la straordinaria potenza del SUV da 635 CV: sono tutti impazziti di fronte a tale potenza
Una straordinaria potenza per questa nuova Range Rover Sport SV, sono ormai tutti pazzi per lei, eccola qui.
Ed eccola qui, nel panorama automobilistico mondiale mancava all’appello proprio lei, la più bella di tutte. Inutile nascondere che gli automobilisti di tutto il mondo la amano e la desiderano ardentemente.
La vara Range Rover arriva sul mercato per sbaragliare la concorrenza, come sempre lo fa con le sue linee inconfondibili, con il suo modo di essere unica e i suoi motori da sempre altamente prestanti. Come una bella donna, quando passa lei si girano tutti a guardarla, perchè perderla è veramente impossibile.
Lo vogliamo chiamare SUV? Sì, possiamo farlo, anche se tutto sommato è molto, ma molto di più di un semplicissimo SUV. Perchè ad oggi, con il mercato dell’elettrico, sono veramente tutti in grado di produrre un SUV e metterlo sul mercato consci che tanto sarà un successo, perchè in fondo tutti vogliono un’auto che sia spaziosa.
In effetti i SUV sono, ad oggi, le auto più desiderate dagli automobilisti. Allora chi meglio di lei può vincere un’agguerrita concorrenza se non la vera regina di questo segmento? Noi vogliamo chiamarla Queen questa Range Rover Sport SV e capiremo subito il motivo.
Un SUV sportivo da 635 CV
C’è stato un tempo in cui i SUV erano considerati dei macchinoni pesanti, ottimi per viaggiare, ma poco divertenti da guidare. Adesso non è più così e ce lo dimostra la Range Rover Sport SV Edition Two. Si tratta di una macchina ad edizione limitata che si contraddistingue per l’aspetto di un SUV, ma che è molto dinamica a livello di guida.
Ovviamente a garantire l’animo Range Rover ci pensa il motore che vedremo tra poco. 4 le tinte disponibili tra cui è possibile scegliere, con la Satin con le finiture in carbonio, che promette già, di essere la più amata dagli automobilisti.
Un motore bestiale
“Ci vuole un fisico bestiale…”, una nota canzone recitava proprio così. Questa Range Rover sicuramente ce l’ha. Un motore V8 4.4 biturbo mild hybrid di origine BMW M in grado di toccare i 635 CV di emissione e 750 Nm di coppia. Nonostante un peso non di poco conto, l’auto in 4 secondi passa da 0 a 100 km/h.
Impianto frenante Brembo in carboceramica in grado di governare 2.400 kg di pesi. Un vero e proprio spettacolo.