Home » News e novità auto » RC AUTO, batosta per le auto elettriche: ora costano molto di più i Automobilisti furibondi, stanno buttando euro a quintali

RC AUTO, batosta per le auto elettriche: ora costano molto di più i Automobilisti furibondi, stanno buttando euro a quintali

Auto elettrica - fonte_depositphotos - targetmotori.com

Auto elettrica - fonte_depositphotos - targetmotori.com

Gli automobilisti stanno purtroppo buttando euro su euro per via di un netto aumento delle polizze auto che sono una batosta per l’elettrico. 

Considerando che non c’è prezzo che non abbia subito un aumento in questi mesi, poteva mai la polizza RC Auto esimersi dal veder aumentare il costo che l’automobilista deve sostenere? Già da alcuni mesi le polizze hanno subito un ritocco al rialzo che non piace ai cittadini.

Per far quadrare il bilancio familiare sono in molti a cercare il modo per risparmiare, ma questo non sempre è semplice. I costi sono aumentati sempre di più e gli importi che dovevano essere destinati al risparmio stanno diminuendo a vista d’occhio.

Il cambiamento del mercato automobilistico, di sicuro non ha fatto bene alle tasche degli automobilisti. Sembra che l’elettrico a cui tutti ci dobbiamo abituare non sia proprio una fonte di risparmio, piuttosto di un gran numero di spese. Le notizie che in merito sono arrivate fino ad oggi, di sicuro non hanno giocato a favore delle auto stesse.

Qualcuno racconta di rotture improvvise, altri temono per una scarsa autonomia delle batterie e poi il prezzo. Comprare un’auto a un prezzo che sia ragionevole, sembra essere molto ma molto difficile. Tutto questo si riversa sul costo delle polizze RC auto.

Le assicurazioni sono in impennata

A creare l’aumento dei premi assicurativi, diversi fattori. Innanzitutto i costi elevati dei pezzi di ricambio delle auto a motore termico. Pensare che un semplice faro a LED può costare un occhio della testa, esattamente come i vetri delle auto, tra mille sensori e funzionalità automatiche.

Anche il costo dell’assistenza è aumentato e considerando il compito delle assicurazioni di risarcire gli automobilisti in caso di sinistri, era impensabile che i prezzi non aumentassero. Ovviamente lo stesso vale per l’elettrico, addirittura gli automobilisti confermano che le polizze assicurative per quest’ultime sono molto più costose di quelle per le auto a motore termico.

Polizza assicurativa - fonte_depositphotos - targetmotore.com
Polizza assicurativa – fonte_depositphotos – targetmotore.com

Più sicure ma più costose

In linea teorica le auto elettriche sono state create per abbattere i pericoli in strada, dotate di un gran numero di funzionalità che sarebbero in grado di abbassare il numero di sinistri. Peccato che intervenire su di esse è veramente molto costoso e questo si traduce in un aumento delle polizze Assicurative.

Questa sarebbe la tesi con cui gli assicuratori avrebbero spiegato i perchè degli aumenti delle polizze RC auto e ovviamente le testimonianze degli automobilisti di sicuro non le contraddicono.